Alpine Centre Milano

A110 GT

GRAN TURISMO BY ALPINE

GRAN TURISMO ALPINE

1119 kg - 1140 kg

Peso a vuoto in ordine di marcia (min-max)​

4,2 s

Accelerazione da 0 a 100 km/h

Propulsione

Trasmissione

250 km/h

Velocità massima su circuito

300 Ch

Potenza massima a 6000 giri/min

L'A110 GT è la combinazione ideale di prestazioni ed eleganza. Un'esperienza da gran turismo che promette emozionanti evasioni in un comfort raffinato.

DESIGN

UN CONDENSATO DI ELEGANZA

La A110 GT si distingue per il suo design iconico arricchito da elementi di design e accessori che le conferiscono uno spirito Gran Turismo essenziale.

DESIGN ICONICO

Ispirato alla mitica Berlinetta, il design della A110 GT evoca eleganza e sportività con le sue curve e il suo design disegnato in un'unica linea.

FIRMA LUMINOSA

L'A110 GT continua la firma a quattro ottiche originale di Alpine modernizzandola con fari full LED standard.

SPIRITO DA GRAN TURISMO

Tutto lo spirito dell'A110 GT si rivela attraverso la sua livrea Thunder Grey, pinze blu Alpine e un badge GT sul retro e sui lati della portiera.

DESIGN INNOVATIVO

DALLA PISTA ALLA STRADA

Riflettendo l'esperienza agonistica di Alpine, la A110 GT beneficia di un design e di tecnologie solitamente riservate alle corse che ne garantiscono maneggevolezza e sportività.

TELAIO E CARROZZERIA

L'A110 GT presenta un telaio in alluminio sviluppato da zero per l'A110. Anche la carrozzeria e il sottoscocca sono realizzati in alluminio e sono rivettati e saldati per garantire rigidità strutturale ed equilibrio.

RICERCA DI LEGGEREZZA

Con un peso di soli 1119kg, l'A110 GT offre un notevole rapporto peso/potenza. La sua ricerca della leggerezza esiste a tutti i livelli. La scelta dell'alluminio per le sospensioni e la carrozzeria o la scelta di sedili e ruote incarnano questa filosofia

AERODINAMISMO

La A110 GT è dotata di un fondo piatto integrale e di un vero diffusore situato sotto il paraurti. Forniscono notevole efficienza aerodinamica e stabilità.

GUIDA

AGILITÀ SENSAZIONALE

Potente e comoda da guidare, la A110 GT è la promessa di fughe sensazionali. Agile e flessibile, è un invito a vivere il piacere di guida Alpine su ogni strada: in città, in montagna, o nei lunghi viaggi.

PERFORMANCE

L'A110 GT beneficia di un potente motore da 300 CV condiviso con l'A110 S e di un comfort di guida ottimale. La flessibilità del telaio Alpine è ideale per la guida quotidiana e i viaggi più lunghi.

SOSPENSIONI E FRENI

Con il suo sistema di sospensione a doppio braccio oscillante, l'A110 GT concilia agilità e comfort, anche su superfici irregolari. I suoi freni Brembo promettono resistenza e spazio di frenata ottimali, in città o nei tornanti di strada di montagna.

MODALITÀ DI GUIDA

Il conducente può scegliere tra tre modalità di guida: Normale, Sport o Pista. L'A110 GT adatterà il suo comportamento per fornire una guida più confortevole o più intensa.

INTERNI

FASCINO FRANCESE

Un vero gioiello, l'interno della A110 GT è l'incarnazione dello spirito Gran Turismo Alpine. I materiali e gli accessori ne esaltano l'eleganza e il comfort per sensazioni di guida uniche.

ATMOSFERA RAFFINATA

L'atmosfera dell'A110 GT unisce eleganza e comfort, con i suoi sedili comfort a 6 regolazioni arredati in pelle nera o marrone. All'interno dell'abitacolo, pelle, carbonio brillante e alluminio convivono in un'atmosfera unica da Gran Turismo.

CONNETTIVITÀ

Il touchscreen centrale da 7 pollici dell'A110 GT offre un'ampia gamma di funzionalità multimediali, tra cui connettività con Android Auto e Apple CarPlay, navigazione satellitare, replica di smartphone e un sistema di intrattenimento per auto.

SISTEMA FOCALE PREMIUM

Il sistema audio a quattro altoparlanti Focal® con la sua tecnologia brevettata a membrana in lino offre una qualità del suono ottimale mantenendo un peso minimo. Gli audiofili possono anche optare per il sistema Focal® Premium e il suo subwoofer integrato.

GALLERIA

Torna in alto