Alpine Centre Milano

SPORTIVITÀ APPROVATA

1 082 kg

Peso a vuoto

Accelerazione da 0 a 100km/h

4.2s

Trazione posteriore

Trasmissione

260 km/h

Velocità massima su circuito

300 Ch

Massima potenza a 6,300 giri al minuto

L'A110 S Enstone Edition è una vettura nata per il piacere di guida e la passione per la velocità. Con un potente motore in grado di erogare 300 CV, questa vettura sportiva raggiunge i 100 km/h da fermo in soli 4.2 secondi. La trazione posteriore, il telaio agile e la taratura delle sospensioni perfezionata in pista assicurano un'esperienza di guida coinvolgente e precisa, proprio come in una gara di Formula 1.

DESIGN

L'EREDITÀ DI ENSTONE E L'ELEGANZA BRITANNICA

Il design dell'A110 S Enstone Edition è un tributo all'eredità di Enstone e alla sua dedizione per l'automobilismo sportivo. Le linee fluide e sinuose si uniscono a elementi aerodinamici studiati per massimizzare l'aderenza e la stabilità ad alte velocità.

A110 S Enstone Edition si presenta con un’esclusiva livrea con carrozzeria bitono opaca. Le due tinte grigio opaco mat – GrigioTuono, nella sfumatura più scura, e Argento Mercurio, nella tonalità più chiara – contrastano con l’inedito tetto nero opaco. Per sottolineare le radici britanniche di Alpine, il tetto di A110 S si arricchisce di un’elegante Union Jack declinata in nero lucido e opaco tono su tono, disponibile di serie nel Regno Unito e in opzione in Francia e negli altri Paesi.

DESIGN ICONICO

Una linea aggraziata che scorre dalla parte anteriore dell'auto e sopra gli ampi passaruota posteriori, continua fino alla parte posteriore bassa e ordinata. Una caratteristica distintiva del design Alpine, la linea esterna è alla base dell'eleganza dell'A110.

FIRMA LUMINOSA

Ispirata ai modelli classici degli anni Sessanta e Settanta, la A110 fa rivivere il caratteristico design a quattro fari Alpine, ora con tecnologia full LED di serie.

PIACERE AUTENTICO

È nella sua livrea Alpine Blue che la A110 rivela tutta la sua autenticità. Si distingue anche per spunti di stile come un nuovo badge A110 sul retro e cerchi Fuchs da 18".

TECNOLOGIA: LA F1® NEL DNA

La dedizione di Alpine alla competizione e alla tecnologia di corsa è chiaramente rispecchiata nell'A110 S Enstone Edition. Componenti in fibra di carbonio, come l'ala posteriore e il diffusore, riducono il peso e migliorano l'efficienza aerodinamica, come nelle monoposto di Formula 1. L'assetto sportivo e le sospensioni ottimizzate sono state perfezionate in pista, portando sulle strade l'esperienza e l'agilità tipiche delle gare automobilistiche.

IL LEGAME CON LA F1®

LA SINERGIA TRA PISTA E STRADA

L'A110 S Enstone Edition incarna la sinergia tra la Formula 1 e le vetture stradali di Alpine. L'esperienza e l'innovazione sviluppate in collaborazione con il Team Alpine F1® si riflettono nelle prestazioni e nella tecnologia avanzata di questa edizione speciale.

Le competenze acquisite nel mondo delle gare di Formula 1 hanno dato vita a una vettura stradale straordinariamente performante, con caratteristiche e soluzioni tecnologiche direttamente ispirate alle monoposto di gara.

EDIZIONE LIMITATA

L'ECCELLENZA PER POCHI ELETTI

L'A110 S Enstone Edition è un'auto esclusiva prodotta in edizione limitata di soli 300 esemplari. Solo un ristretto numero di appassionati avrà l'opportunità di possedere questa gemma di ingegneria automobilistica.

Ogni vettura sarà numerata e caratterizzata da un'etichetta speciale di identificazione, testimoniando la sua autenticità e rarità, rendendo ogni A110 S Enstone Edition un'autentica e irripetibile collezione.

Torna in alto